1. mar, 2016

L'ESPERIENZA DI MEGGIE

Io sono Meggie, una new entry nel gruppo dei grilli e mi andava di presentarmi scrivendo due righe.

Ho iniziato a correre perché ero convinta che non ce l’avrei mai fatta, sono una di quelle a cui la storia della gazzella che si sveglia la mattina ed inizia a correre metteva un’ansia terribile!

Non respiravo con il naso, soffro d’asma, potevo mai essere una corridrice (che la parola runner manco l’avevo mai sentita)?!

Poi la svolta: hanno aperto una pista ciclabile vicino casa e con le amiche, con la scusa di fare due passi, abbiamo preso l’abitudine di andarci il we e tra una chiacchiera e l’altra la passeggiata si faceva sempre più svelta.

Fatta l’operazione al naso, durante la convalescenza scalpitavo per tornare alle mie ‘passeggiate’ che assomigliavano sempre più ad un trotto, poi un pomeriggio, l’estate scorsa, Mavi mi dice: "ma perché non provi a correre e basta"?

La guardo sgranando gli occhi "ma chi io???", beh ho provato e da lì non ho più smesso, abbiamo corso sempre, anche d’estate all’alba quando già facevano 30 gradi all’ombra e noi solo avevamo poche ore di sonno.

Poi è arrivato un momento in cui mi sono chiesta cosa stessi facendo, quale senso avesse correre così da sole e mentre mi interrogavo sapevo però che non sarei riuscita più a farne a meno e, fortuna ha voluto, che Mavi conoscesse il grande Vincenzo che ci ha trascinate in questa avventura con i mitici Grillirunners.

Mi hanno fatta sentire subito parte del gruppo e, nonostante non ci fossimo mai visti, si è creata immediatamente una bella sintonia.

Purtroppo siamo distanti e non riusciamo ad allenarci insieme, ma la gara di domenica scorsa a Stimigliano -nonostante io li abbia più volte maledetti durante l’infinita salita- mi ha mostrato che splendida famiglia sia quella dei grilli, mi hanno accolta ognuno con un sorriso ed un incoraggiamento, mi hanno fatta sentire parte di una squadra, una vera squadra.

Tant’è che non vedo l’ora di correre la prossima gara, stavolta in discesa :D

Dajeeeeeeeeeee grillirunners