5. apr, 2016

VOLA CIAMPINO 2016

Ed eccomi qui a raccontarvi un’altra esperienza, un’altra gara: la Vola Ciampino…e sì, purtroppo per voi ci ho preso gusto ;-)

Stimigliano è una gara che non dimenticherò mai, non solo per la fatica che ho fatto, ma anche e soprattutto perché è stata la prima volta che ho conosciuto i Grilli, da quella volta, seppure nel mio piccolo, ne ho fatti di km e sono cambiate tante cose.

Sentirmi parte del gruppo mi ha dato uno stimolo in più per allenarmi, per seguire quanto più possibile i programmi del coach, sorvegliata dalla mia coscienza di runner, alias Marco De Felice, che non me sconta manco na ripetuta!!!

Insomma, giorno dopo giorno, l’appuntamento con la gara della domenica, nonostante significhi un’alzataccia, è diventato quasi irrinunciabile.

La Vola Ciampino è una gara che non pensavo avrei corso, non mi interessava né per il chilometraggio, né per l’ambientazione, poi ho sentito le ragazze del gruppo: Daniela, Paola ed Anna -con loro si è creato subito un bel feeling, ancor prima di conoscersi personalmente- quindi il problema non si è posto, le ragazze la fanno? La faccio anch’io, anche solo per fare colazione insieme dopo!

Questo per dirvi che, pur potendo ritenersi la corsa uno sport individuale, la mia esperienza con i grilli mi sta dimostrando quanto invece sia condivisione, un modo per stare insieme, fare gruppo, sostenersi, al di là del risultato: che è indubbiamente del singolo, perché sue sono le gambe, la testa, il fiato, però si parte insieme e si arriva, chi prima e chi dopo, insieme!

Come direbbe qualcuno; dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grilli runners!!!!