13. ott, 2016

3^ EDIZIONE DELLA MARATONINA A LA RUSTICA

Il 9 ottobre 2016 si è svolta la 3^ Edizione della Maratonina a La Rustica. E’ stata una manifestazione dove ci ha visto protagonisti  sia sotto l’aspetto organizzativo che competitivo. Infatti hanno partecipato ben venti GRILLI RUNNERS che sotto l’attenta guida di Coach Vincenzo Ciurleo,  hanno conquistato la prima posizione di Società.

Oltretutto le “performance” dei nostri atleti sono state brillanti. La fortissima Pamela Gabrielli alla sua prima apparizione con I GRILLI RUNNERS ha conquistato  la 1^ posizione assoluta femminile con il tempo di 19:21. Eccellente risultato anche per Daniela Pereti che con il tempo di  21:56 si è classificata 5^ assoluta e 1^ di categoria. Ottima la prestazione di Paola Cappa, seconda di categoria e 7^ assoluta con il tempo di 23:14. Lodevole è stata la gara di Emanuela Cancellieri che al rientro da un brutto infortunio ha ottenuto la 2^ posizione di categoria. Un caldo benvenuto con i Grilli Runners va a Costanza Loffredo che ha conquistato la 2^ posizione di categoria, brava Costanza. Inoltre un particolare elogio va ad Anna Mastrosanti che pur non potendo correre Cool ha partecipato attivamente alla buona riuscita della gara offrendo il suo prezioso supporto nella gestione delle iscrizioni.

Passando ai maschietti va rimarcata la prova di Danilo Bernardi che forse giocando in casa è riuscito a tirar fuori il meglio di sé e negli ultimi metri ha avuto ragione  per soli 3’’ del  fortissimo Gianluca Armieri che comunque con il tempo di 18:24 è arrivato primo della sua categoria.  Un bravo va ad Alessandro Timperi  che con il suo 18:38 non è arrivato lontano da Bernardi ed Armieri. Vedendo il risultato di Francesco Litta ci si rende conto che ormai questo atleta non è più una sorpresa e si sta standardizzando su prestazioni di alto livello. Lino Di Donato ha fatto una buona gara e sono sicuro che ben presto avrà grandissime soddisfazioni. Pino Masi sempre in gamba ha conquistato la 3^ posizione di categoria, ottimo Pino. Lanfranco Salvati ha fatto una gara dignitosa anche se con lui siamo abituati a ben altro. Sorprendente è stato Damiano Di Vozzo che con pochissimo allenamento è riuscito ad esprimersi sotto i 4 a Km. . Bene anche per Gianluca Abbate che sta andando sempre meglio. Un bravo va a Ciro Tufo, anche lui al rientro da un infortunio è arrivato 3^ della propria categoria. Non male la prestazione del nostro bellissimo uomo Giampaolo Baracaia. Un grazie va a Flavio Torriani e Gianluca Di Pietrangelo che con la loro simpatia e voglia di arrivare trasmettono un bel messaggio di sport, benessere e divertimento.  Credo che  Stefano Pacifici che ha accompagnato suo figlio e mio figlio a correre questi non facili 5 km, si sia divertito più di loro, grazie Stefano.  Ed infine vorrei spendere due parole per il grande Marco De Felice che nonostante il perpetuo dolore ai tendini delle gambe  ha voluto portare a termine ugualmente la sua prova affinché I GRILLI RUNNERS potessero vincere la classifica di Società. Inoltre Marco ha assistito ed accompagnato con grande cura e competenza i bambini che hanno partecipato a “IL MILLE DEL GRILLO”,  contribuendo in maniera sensibile alla buona riuscita della manifestazione. Daje Marco non mollare.