9. gen, 2017

CRITERIUM 2017

Presentazione del Criterium 2017 dell’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners

Scrivo queste poche righe per presentare ufficialmente il Criterium della nostra Società per l’anno 2017. Come riportato anche nel regolamento, a differenza di altri sistemi di criterium, il nostro predilige le competizioni in cui è prevista una classifica di società. Questo perché vogliamo promuovere, in maniera sostenibile, il messaggio di identità e unità di squadra. Attraverso questo sistema, pur non rinunciando ad una sana e genuina competizione interna, saremo portati tutti quanti a tifare per i nostri compagni di squadra, spingendoli ad ottenere un risultato e una performance migliore utile sia per loro stessi sia per il team.

Proprio per questo motivo saranno proposte manifestazioni in cui sarà prioritaria la classifica a squadre: Staffetta 12x Mezz’ora (10 giugno); Staffetta 12x1 Ora (16 settembre); Maratona di Roma a Staffetta (ottobre); Corri per il Verde (4 tappe tra novembre e dicembre).

All’interno del calendario presente sul nostro sito saranno proposte una serie di gare contraddistinte dal simbolo del “grillo sulla sbarra”: queste saranno le manifestazioni dove, grazie alla presenza e alle prestazioni sportive degli atleti e delle atlete, sarà possibile partecipare a specifiche classifiche per società, contribuendo così a sviluppare il blasone del nostro team.

Il “grillo sulla sbarra” ha lo scopo di simboleggiare un ostacolo difficile da superare ma che diventa più agevole se siamo in tanti a farlo insieme.

Essendo il calendario gare in perenne evoluzione inseriremo le gare nel calendario ogni tre mesi circa per avere il modo di valutare al meglio le possibilità che il programma podistico regionale e nazionale ci offre.

Inoltre in questo modo tutti voi avrete tutti la possibilità di indicare una o più manifestazioni sportive che possiedono caratteristiche ottimali per il nostro team. Per farlo vi sarà sufficiente contattare me o Italo.

Nel calendario proporremo anche delle gare consigliate che non faranno punteggio ma alle quali sarà possibile partecipare per garantire alla nostra società un costante aumento di visibilità e blasone.

Parallelamente si svilupperà anche un criterium per le gare in pista che prenderà il via in primavera.

Appuntamento dunque il prossimo 15 gennaio ad Ostia, al Trofeo Lidense, la prima gara del Criterium 2017. Una classica del podismo romano giunta alla ventesima edizione che, con i suoi 15 Km veloci e pianeggianti, permetterà ai partecipanti di eseguire un valido test per distanze superiori.

By Andrea Di Somma