Una splendida domenica di fine ottobre ha caratterizzato la terza edizione del Tor Tre Teste Cross Country Decathlon. Diverse le novità rispetto alle prime due edizioni a partire dalla collaborazione con Decathlon, con ASI e con la ASD Urbe Runners.

Il percorso, un anello di 2 Km (da ripetere per tre volte) sviluppato intorno al monumento archeologico dell’Acquedotto Alessandrino, ha cercato di esaltare le caratteristiche tipiche di un cross country privilegiano i tratti in erba, i cambi di direzione marcati e i saliscendi.

Alla manifestazione sportiva hanno preso parte 106 atleti di 22 società provenienti da tutta la Regione.

La gara maschile è stata vinta dall’atleta di casa Fabrizio Spadaro (La Sbarra & I Grilli) con il crono di 20.36 seguito da Bruno Gravine (Atletica Ceprano) e da Simone Ragozzino (Campidoglio Palatino). Nella prova femminile vittoria di Eleonora Bazzoni in 24.18 (GS Lammari) che precede Giovanna Ungania (OSO – Old Stars Ostia) e Lorena Ricchiuto (Pol. Università del Foro Italico).

Al seguente link tutte le foto della gara: https://fotoincorsa.smugmug.com/Tor-tre-Teste-cross-country-Marchese/

CLASSIFICHE TOR TRE TESTE CROSS COUNTRY DECATHLON 2019

TOR TRE TESTE CROSS COUNTRY DECATHLON

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica La Sbarra & I Grilli Runners, in collaborazione con l’ASD Urbe Runners e Decathlon, organizza domenica 27 ottobre la terza edizione del “Tor Tre Teste Cross Country Decathlon”, gara competitiva di corsa campestre sulla distanza di 6 Km, inserita nel Calendario Regionale FIDAL.

La manifestazione sportiva competitiva è riservata agli atleti e alle atlete di categoria SENIORES, PROMESSE e JUNIORES, appartenenti a Società della Regione e regolarmente tesserati per il 2019.

La gara sarà valida come Campionato Regionale ASI di Corsa Campestre (in prova unica).

Ritrovo e Partenza

Il ritrovo sarà nei pressi di Via Francesco Tovaglieri nell’area antistante la zona del lago, di fronte l’Acquedotto Alessandrino.

Programma Tecnico

Ore 08.30 – Ritrovo e ritiro dei pettorali in zona partenza

Ore 10.00 – Partenza unica per tutte le categorie maschili e femminili

Ore 11.30 – Premiazioni.

Iscrizioni

La quota di iscrizione è fissata in € 5,00. Le iscrizioni di Società si chiudono improrogabilmente giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 20.00 e andranno presentate inviando una richiesta in carta intestata firmata dal Presidente di Società.

Le iscrizioni individuali potranno avvenire fino a 30 minuti prima dall’inizio della manifestazione sportiva. Il pagamento e il ritiro dei pettorali avverrà nell’area di ritrovo.

Tutte le iscrizioni andranno inviate tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica: atleticalasbarra@libero.it.

Premiazioni

Verranno premiati:

  • I primi 3 atleti assoluti maschili e femminili
  • I primi 3 atleti e atlete di tutte le categorie maschili e femminili

Per gli atleti non sono previsti premi in denaro o rimborsi spesa.

Percorso

Il percorso si articolerà su un anello di circa 2 Km (da ripetere tre volte) interamente situato all’interno del Parco di Tor Tre Teste. Il fondo prevedrà alternanza di tratti sull’erba e sentieri.

Regolamento 3T Cross Country Decathlon

REGOLAMENTO RUNDAYS